La SMART RENT – Calmar srl con sede in Olbia Via A Cesti, 8 (per il seguito nominata più brevemente SMART RENT concede in noleggio al Cliente i propri autoveicoli secondo le modalità e le condizioni indicate nella lettera di noleggio e nelle presenti Condizioni Generali di Noleggio.

1- CONSEGNA E RICONSEGNA

Il Cliente dà atto che l’autoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e senza difetti apparenti e si impegna a riconsegnarlo alla SMART RENT, con tutti i documenti e accessori e nelle stesse condizioni, alla data indicata nella lettera di noleggio. La SMART RENT si riserva il dritto di risolvere il contratto e di riprendere possesso dell’autoveicolo in qualsiasi momento a spese del Cliente, nel caso che l’autoveicolo sia utilizzato in violazione del successivo Art. 5.

2- DANNI

Nel caso di perdita dell’autoveicolo o di danni allo stessa durante il noleggio. il Cliente pagherò, all’atto della richiesta della SMART RENT, l’ammontare corrispondente alla perdita e alle spese connesse, a meno che il Cliente si sia attenuto ed abbia adempiuta a tutte le modalità e condizioni contrattuali.

3- ADDEBITI

Il Cliente pagherò alla SMART RENT e rimborserò alla medesima, all’atto della richiesta della SMART RENT, l’ammontare:

a)- Degli addebiti orari calcolati seconda le tariffe indicate nella lettera di noleggia;

b)-Degli eventuali addebiti per rifornimento carburante, per l’Esonero Danni Derivanti da Scontro per l’Assicurazione Incidenti Personali PAI e/o qualsiasi altro addebito standard a di altra natura applicabile secondo le tariffe indicate nella lettera di noleggio o seconda le tariffe in vigore;

e)- Nell’eventuale bisogna di lavaggio completo del veicolo per condotta irresponsabile a titolo di rimborso spese;

d)- Dei costi sostenuti dalla SMART RENT, in relazione alla riscossione dei pagamenti dovuti dal Cliente, ivi incluse le spese per assistenza legale;

e)- Delle eventuali multe, penalità, spese di giudizio o altre, imposte alla SMART RENT per legge, derivanti dall’utilizzazione dell’autoveicolo durante il noleggio, a mena che esse non siano imputabili a colpa della SMART RENT: in tal casa tuttavia il Cliente, a qualsiasi altra persona, non sarò sollevata dalla responsabilità diretta verso qualsiasi Autorità per la propria condotta illegale.

Il Cliente che utilizzi una carta di credito con la quale la SMART RENT sia convenzionata accetta che gli addebiti del noleggia siano effettuati sul suo conto.

4- ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Entro i limiti previsti dalla Legge la SMART RENT non potrò essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dal Cliente o da Terzi derivante dall’utilizzazione dell’autoveicolo o per perdita o danni alle cose di proprietà del Cliente lasciate nell’autoveicolo, o per danni a inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della SMART RENT;

5- CONDIZIONI DI UTILIZZAZIONE

Il Cliente dovrò utilizzare l’Autoveicolo con la diligenza e prudenza del buon padre di famiglia e in particolare non deve permettere che sia utilizzato:

a)- per trasporto di persone a fini commerciali;

b)- per spingere o trainare veicoli, rulottes o rimorchi a altre cose;

e)- in corse, prove o gare;

d)- dal Cliente o dal conducente sotto l’influsso di alcolici, droghe allucinogene, narcotici, barbiturici a qualsiasi altra sostanza che menomi la conoscenza a la capacitò di reagire;

e)- in violazione di qualsiasi norma doganale, di circolazione a di altre norme;

f)- a guidato da persona diversa dal Cliente, a meno che tale persona sia stata preventivamente indicata nella lettera di noleggio e autorizzata dalla SMART RENT;

g)- al di fuori dell’Italia senza l’autorizzazione dalla SMART RENT e senza l’apposita assicurazione supplementare, se richiesta.

6- ASSICURAZIONE

La SMART RENT fornisce la copertura assicurativa per le persone che utilizzano l’autoveicolo con il permesso della SMART RENT (e non in altri casi), secondo quanto indicato nei tariffari SMART RENT in vigore al momento del noleggio. Il Cliente, a sua richiesta, può prendere visione del contenuto della polizza.

7- INCIDENTI

Qualsiasi incidente deve essere immediatamente segnalata alla Polizia o alla SMART RENT entro 24 ORE. Un modulo “Rapporto di incidente” deve essere compilato al momento della riconsegna dell’autoveicolo oppure su richiesta. Il Cliente non deve riconoscere la propria responsabilità e deve ottenere i dati relativi ai testimoni e agli altri veicoli coinvolti, se e in quando possibile. Il Cliente conviene di cooperare con la SMART RENT e gli Assicuratori della SMART RENT in qualsiasi indagine o procedimento legale. Le coperture assicurative supplementari si annullano nel caso di accertamento da parte degli uffici preposti del non rispetto delle leggi italiane, rendendo il cliente totalmente responsabile dell’importo dei danni arrecati all’auto in locazione. Il cliente si obbliga a riconsegnare l’autoveicolo e le chiavi nel luogo e nel termine indicato nella lettera di noleggio con tutti gli accessori e nello stato in cui l’ha ricevuto. Le vetture di gruppo “A” devono essere sempre riconsegnate alla stazione di inizio del noleggio.

8- OBBLIGAZIONI IN SOLIDO

Chi firma il presente contratto in nome e per canta di altra persona e/o società risponde in solida con il proprio rappresentato delle obbligazioni assunte nei confronti della SMART RENT.

9 – PAGAMENTO

Si accettano le principali carte di credito e il contante. L’IVA al 22% sarà applicata, salvo diversa indicazione.

10 – CARBURANTE

Il costo del carburante è a carico del cliente. Se l’autovettura viene consegnata con il serbatoio pieno e viene restituita senza lo stesso, sarà addebitato il costo del rifornimento, oltre al prezzo del litro di carburante mancante. Il costo per questo servizio è di €15,00 + IVA.

11 – ETÀ MINIMA

L’età minima per noleggiare un’auto è di 23 anni e si richiede una patente di categoria B valida ed emessa da almeno 1 anno. È possibile noleggiare a 21 anni, con le stesse modalità, solo per i gruppi B/C7K, con un costo aggiuntivo di €15,00 + IVA al giorno.

12 – SECONDO GUIDATORE

Il veicolo può essere guidato da una persona diversa dall’intestatario della Lettera di Noleggio previo pagamento di un supplemento di €5,00 + IVA al giorno.

13 – CONSEGNE E RIPRESE

La consegna dell’auto al di fuori dell’orario di ufficio comporterà un costo aggiuntivo di €25,00 + IVA.

14 – SOSTITUZIONE

La SMART RENT si riserva il diritto di non concedere un’auto in sostituzione senza dover fornire una motivazione specifica.

15 – ESTENSIONE DEL NOLEGGIO

Se il cliente desidera prolungare il noleggio oltre la data di scadenza, deve comunicarlo immediatamente alla stazione di noleggio per consentire l’estensione della copertura assicurativa.

16 – SMARRIMENTO CHIAVI

In caso di smarrimento o rottura delle chiavi, comporterà un addebito di €155,00 + IVA.

17 – TASSA AMMINISTRATIVA

€45,00 + IVA applicabile in caso di sinistro qualora il cliente non dovesse produrre la constatazione amichevole di incidente (CID) perfettamente compilata in ogni sua parte.

18 – PENALIZZAZIONE

Addebito di €250,00 + IVA in caso di sinistro con responsabilità verso terzi anche con sottoscrizione della polizza SuperCover.

19- FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Fora competente sarò esclusivamente quello di Tempio Pausania. Il contratta di noleggio è regolato dalla legge italiana.

20- LINGUA

Le presenti Condizioni Generali e il contratto di cui fanno parte integrante, sono redatte in testo bilingue: italiano e inglese. In caso di qualsiasi controversia relativa al significato del testo, prevarrò la versione italiana.

LA TARIFFA INCLUDE:

Km limitato (100 km inclusi)
Assicurazione danni (CDW)
Iva 22%

LA TARIFFA NON INCLUDE:

Consegna € 25,00 (fuori città)
Ripresa € 25,00 (fuori città)
Seggiolino bimbo € 15,00 al giorno (addebito massimo 4 giorni)
Servizio Rifornimento € 15,00
Navigatore € 10,00 al giorno
Viaggio a lasciare € 100,00

FRANCHIGIE

€ 1.200,00 gruppi B, C, D, F, K
€ 1.500,00 gruppi J HUX

SUPERCOVER è la copertura opzionale giornaliera.
SUPERCOVER non sono compresi rottura cristalli e pneumatici